Interventi di Manutenzione a Catania - Polisplend

I nostri Servizi di Manutenzione a Catania

Interventi di Manutenzione a Catania - I tecnici specializzati di Polisplend a Catania effettuano lavori di riparazione ordinaria e di piccola manutenzione a Catania per privati ed aziende al fine di mantenere inalterata l’efficienza dei macchinari operativi e della produzione.

polisplend - 15/06/2020
Che cos'é una Clean Room?

Nell’ambito della ricerca scientifica sentiamo spesso parlare di Cleanroom o CleanRoom, altrimenti detta Camera Bianca: ma cosa significa?

 

Una Clean Room è un ambiente a contaminazione controllata, utilizzata in diversi ambiti e adibita ad uso elettronico, farmaceutico, meccanico o chimico. Si tratta insomma di un ambiente dal basso contenuto di micro particelle di polvere aerotrasportate e di luoghi in cui alcuni parametri ambientali vengono costantemente tenuti sotto controllo: nello specifico parliamo di temperatura, umidità e pressione.

 

Naturalmente, questo tipo di ambienti necessita una manutenzione attenta e precisa e spesso la vita di una Clean Room o Camera Bianca dipende interamente dall’impresa di pulizia selezionata per gestire il cleaning e la decontaminazione della stanza.

 

Alcune aziende leader del settore, scelgono di affidare la cura delle proprie Clean Room ad aziende specializzate come Polisplend un’azienda dalla comprovata esperienza in particolare in ambito farmaceutico e micro elettronico - proprio perché i risultati dei laboratori dipendono totalmente da una decontaminazione di qualità dell’ambiente.

 

La pulizia di una Clean Room si fonda su un ricircolo forzato dell’aria tramite ventole a soffitto o a turbina. Una tecnologia figlia di uno statunitense, il fisico Willis Withfield che ne iniziò la progettazione nel 1960. Oggi le clean room rappresentano una chiave di volta in ambito industriale e chimico e risultano di fondamentale importanza nello sviluppo di tecnologie di precisione e nei laboratori farmaceutici:troviamo clean rooms, ad esempio, in ambito informatico, dove si producono dispositivi e hard disc o nella catena di produzione di farmaci sterili.

 

Monitoraggio delle condizioni ambientali, decontaminazione e cleaning adeguato dell’ambiente sono le regole d’oro per salvaguardare le clean room e per garantirne il corretto utilizzo tramite la giusta manutenzione. D’altra parte a questo punto risulta più che chiaro: le clean rooms sono ad oggi  lo strumento d’eccellenza per lo sviluppo di una società sempre più all’avanguardia.

polisplend - 15/06/2020
Informativa Privacy