Sebbene all’interno degli stabilimenti industriali e farmaceutici siano presenti tutti i tipi di pavimento, dal cemento alla moquette, dal pavimento in linoleum al parquet degli uffici, esiste un tipo di pavimentazione particolare e specifica per l’industria: il pavimento industriale. 

Ogni tipo di pavimentazione all’interno di uno stabilimento industriale o farmaceutico, richiede di norma particolari attenzioni e una cura precisa quando si parla di pulizia industriale. Il cleaning corretto della pavimentazione infatti può determinarne la longevità. Fra le cure più importanti ed efficaci per salvaguardare la pavimentazione del nostro stabilimento, c’è sicuramente il passaggio della cera: un’attività essenziale per garantire la protezione della pavimentazione da graffi, strisce e segni dei carrelli. Inoltre, la ceratura ha il vantaggio di mantenere l’aspetto del pavimento sempre gradevole, e di mantenere l’ambiente in ordine e pulito.

Una lastra continua per gli stabilimenti industriali

Per pavimento industriale si intende una lastra continua, una pavimentazione in calcestruzzo ininterrotta e personalizzabile, in grado di garantire durabilità e sostegno a tutte le attività industriali, che si tratti di magazzini di stoccaggio, laboratori industriali o stanze dedicate a macchinari per la produzione e l’imballaggio. Lo spessore del pavimento industriale è variabile a seconda delle esigenze dell’azienda e può ricoprire aree di piccole dimensioni così come magazzini di ampia metratura. 

I pavimenti industriali in cemento, possono di fatto trasformarsi in elementi di grande eleganza, specie perché grazie ai pavimenti acidificati, è possibile avere colori sfumati ed effetti visivi particolari come quelli metallici. 

Tale tipo di pavimentazione ha bisogno di manutenzione e ceratura tanto quanto i tipi di pavimentazione più complessi, come la moquette o il parquet. É infatti possibile procedere con la ceratura del pavimento industriale per mantenerlo protetto, ed occorre usare prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione. 

In tal senso, occorre affidarsi ad un’impresa di pulizia qualificata, precisa ed esperta, così da ottenere il meglio dal pavimento industriale della nostra azienda. 

AFFIDATI AGLI ESPERTI DEL CLEANING INDUSTRIALE: CONTATTACI A POLISPLEND@POLISPLEND.IT