Affidabilità, sicurezza, garanzia e discrezione, fanno di un servizio di portierato, il fiore all’occhiello di una compagnia. A partire da questi presupposti, è necessario scegliere con cura l’azienda cui rivolgersi, in particolare in questi tempi, in cui il portierato non si fa più semplice luogo di tutela della proprietà privata, ma vero e proprio tramite tra l’immobile e il mondo esterno.

Il mondo logistico, sempre più frenetico, tecnologico e presente, infatti, indirizza le abilità del portierato: la continua evoluzione della logistica influenza in questo senso, non poco, le qualità e le competenze che caratterizzano un servizio di portierato sicuro e professionale. Il servizio di portierato deve essere, al giorno d’oggi, anche in grado di stare al passo con la tecnologia e con la digitalizzazione dei processi legati alla tutela e alla cura della proprietà privata.

Un servizio di portierato di qualità riflette inoltre a trecentosessanta gradi l’attitudine di un’azienda nei confronti della gestione delle proprie risorse e dei propri impegni, nonché la serietà e la qualità dei propri servizi, indifferentemente dall’ambito professionale cui questi appartengano, che abbiano natura tecnologica o farmaceutica.

Portierato e vigilanza

A differenza della vigilanza, il servizio di portierato non deve sorvegliare o difendere attivamente un determinato edificio, ma deve tutelare il rispetto degli ambienti e delle sue funzionalità, contribuendo al rispetto delle norme tramite compiti prestabiliti e processi ben definiti. Il fattore persona dunque non può e non deve essere considerato un fattore di poco impatto quando si parla di dare autorità ad una costruzione o ad un complesso di tipo civile o industriale. Proprio per questo motivo, un adeguato servizio di portierato si trasforma nello dell’azienda e un atteggiamento professionale può garantire perfino maggiori profitti, derivanti da un miglioramento dell’immagine.

Reception, custodia e guardiania dunque, devono essere istituiti in modo coerente al contesto di lavoro in cui operano, senza, in alcun modo, sottovalutarne l’importanza per quanto riguarda la percezione dell’azienda che ha effettuato la scelta.

Affidati agli esperti: contattaci per preventivi e informazioni a polisplend@polisplend.it.