Il tipo di pavimentazione dello stabilimento in cui lavoriamo, è determinante nella creazione di un ambiente di lavoro pulito e confortevole. L’aspetto del pavimento, infatti, contribuisce nel bene o nel male all’immagine della nostra impresa. Rimuovere tracce visibili di pneumatici, segni sul pavimento e residui di lavoro, contribuisce senza dubbio a dare la percezione di un ambiente pulito, sicuro ed affidabile.
Mentre nei magazzini e nei centri di stoccaggio, la pavimentazione è in genere di cemento – per attutire il passaggio di macchine e muletti, spesso in funzione a ciclo continuo – all’interno degli stabilimenti farmaceutici e informatici si tende a preferire un pavimento in resina. Questo tipo di pavimentazione permette infatti una pulizia industriale completa ed una sanificazione adeguata degli spazi, soprattutto se il cleaning industriale è eseguito con attenzione da un team esperto e personale qualificato.
Tutto quello che occorre per un servizio di qualità
Il servizio di pulizia industriale deve includere l’utilizzo di detergenti di qualità, specifici per questo tipo di pavimentazione ed ecologici, e la sanificazione richiede necessariamente due passate per essere efficace e duratura, giacché è proprio sul pavimento che si vanno a depositare i residui solidi della nostra azienda.
Grazie alle moderne idropulitrici, le macchine lavasciuga uomo a terra e uomo a bordo, i processi di pulizia industriale sono diventati via via più rapidi nel corso degli anni, ma restano comunque appannaggio di imprese di pulizie certificate e d’eccellenza, così da non riservare sorprese a fine servizio. Attraverso l’uso di detergenti specifici, poi, è possibile rimuovere le tracce di pneumatico lasciate da carrelli e muletti, con un’azione mirata, volta a ripristinare la pavimentazione originaria e a dar nuova luce agli ambienti.
Un fattore da non dimenticare, infine, è certamente quello della ceratura del pavimento: tramite il processo di ceratura, infatti, a pavimentazione industriale del nostro stabilimento è tutelata sin dall’inizio, e contribuisce a mantenere il pavimento visibilmente lucido e protetto, anche grazie ad una manutenzione ordinaria e periodica. Se poi l’impresa di pulizie incaricata del servizio è certificata ed esperta, il risultato è garantito.
Contattaci per una consulenza gratuita: polisplend@polisplend.it