Un argomento di grande interesse in merito al cleaning industriale è la competenza dell’impresa di pulizie nella pulizia e sanificazione delle pareti. Perché non è sufficiente essere semplicemente affidabili, puntuali e attrezzati in modo adeguato: occorre anche – e soprattutto – essere competenti.

Competenza: una caratteristica estremamente importante negli operatori del pulito, che, grazie ad una corretta preparazione ed un aggiornamento continuo, possono di fatto garantire un servizio al top e senza compromessi per qualunque tipo di attività industriale. Le superfici di uno stabilimento infatti, quelle a terra, come le superfici in metallo, ma anche i pavimenti e le pareti, rientrano negli ambiti di competenza dell’impresa di pulizie industriale, e benché nei laboratori industriali spesso gli specialisti stessi si prendano cura delle proprie attrezzature, occorre ugualmente che il personale dell’impresa di cleaning sia al corrente delle procedure adeguate da tenere all’interno degli spazi di lavoro dell’azienda.

Di quali superfici parliamo?

Soffitti di capannoni industriali, muritravi a soffitto e pareti dei laboratori: la sanificazione degli stabilimenti industriali parte dall’alto ed il personale dell’impresa di pulizie industriale è la chiave del successo. In aggiunta alle ordinarie attività di pulizie industriali, fra cui il lavaggio dei pavimenti tramite macchine lavasciuga uomo a bordo e uomo a terra, in qualsivoglia industria, si rende infatti necessaria anche la sanificazione e lo spolvero manuale delle pareti, parte integrante di un completo servizio di cleaning industriale. Tale attività ha una ruolo cruciale nella cura dell’ambiente di lavoro, sia esso farmaceutico, informatico o industriale.

Specialmente quando si parla di stabilimenti farmaceutici e cosmetici, poi, la corretta pulizia di pareti e pavimenti è parte integrante delle attività ordinarie: nelle stanze di queste aziende infatti gli standard di pulizia subiscono un’impennata proprio al fine di assicurare all’utente finale una produzione sicura e certificata di farmaci e cosmetici, che si tratti di antibiotici, farmaci orfani, farmaci in polvere, ingeribili o prodotti per la cura della persona.

É solo grazie a personale qualificato e a scelte consapevoli da parte dell’impresa di pulizie che si garantisce un risultato di qualità che metta al sicura l’azienda e i consumatori.

Affidabilità, competenza e flessibilità: Polisplend impresa di pulizie dal 1978 ha fatto di questi valori un mestiere: fidati degli esperti del pulito.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI: POLISPLEND@POLISPLEND.IT