La quarantena dovuta al Coronavirus ha messo l’accento più che mai sull’importanza di una corretta sanificazione degli ambienti di lavoro mediante pulizia e disinfezione professionale. Questo tipo di processi èinfatti in grado di eliminare la maggior parte dei microrganismi patogeni sugli oggetti inanimati garantendoci la sicurezza sui posti di lavoro e non solo.

Durante la crisi dovuta al virus, la filiera delle pulizie industriali si è immediatamente mobilitata con macchinari e tecnologie all’avanguardia per ottimizzare i risultati di sanificazioni e igienizzazioni degli spazi di lavoro. Aziende come Polisplend, che effettuano la disinfezione degli ambienti tramite nebulizzazione di prodotti disinfettanti, si attrezzano con sempre più nuovi ed efficaci sistemi di nebulizzazione come NEBULO Europa.

Nebulo Europa

Fra le novità di questo periodo, NEBULO Europa, è un apparecchio ideale per tutti i luoghi che necessitano di un trattamento di disinfestazione, disinfezione o deodorazione accurato, come hotel, campeggi, depositi di alimentari, mense aziendali, ospedali, serre, allevamenti di animali, ecc. Grazie alle ottime capacità di nebulizzazione garantite dal sistema ugello/diffusore, NEBULO Europa, consente una razionale distribuzione del prodotto erogato con conseguente maggiore accuratezza nel servizio di pulizia e disinfezione.

I vantaggi della nebulizzazione sono molteplici: le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano infatti l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei microrganismi. Per questo si ha un aumento dell’effetto battericida di 1 milione di volte. La rapida decomposizione del cloro attivo rende il composto non tossico e non cancerogeno per il personale (a cui comunque non è consentita la presenza durante la nebulizzazione), e risulta estremamente efficace contro virus e batteri.

La lotta al Covid-19 è più agguerrita che mai e se c’è una cosa che sappiamo per certo è che sono proprio le scelte intelligenti e ponderate, come la corretta sanificazione degli ambienti, a darci un vantaggio sul virus.