Quando si parla di cleaning farmaceutico, una delle maggiori preoccupazioni delle aziende è il personale che opera fisicamente all’interno degli spazi di lavoro: gli operatori incaricati delle pulizie saranno idonei e preparati? Nell’ambito farmaceutico, ma non solo, occorre infatti la garanzia di personale competente che sappia come comportarsi negli spazi più a rischio (clean room, laboratori e spazi sterili) e che capisca l’importanza della vestizione tramite camici, copriscarpe e cuffie per capelli.

Spesso infatti, sono proprio questi elementi fondamentali ad essere trascurati, e sul lungo periodo, le pulizie effettuate dall’impresa incaricata, rischiano di risentirne in termini di qualità ed accuratezza. Proprio per questa ragione, è importante scegliere un’impresa di pulizie che investa costantemente sulla formazione del personale e che si mostri all’altezza del servizio da effettuare. La figura di riferimento, in questo senso, è il capo cantiere, ma non solo: gli operatori impiegati all’interno degli spazi aziendali, devono essere qualificati esperti del pulito: solo così, l’impresa di pulizie è in grado di mantenere alti gli standard di qualità.

Investire su formazione e certificazioni conviene

A tale scopo, uno dei fattori da tenere in considerazione nella scelta di un’impresa da incaricare del servizio di pulizie è sicuramente l’esperienza dell’impresa e le certificazioni in suo possesso. La pulizia di clean room, ambulatori, laboratori e magazzini di stoccaggio di prodotti a rischio biologico, non è infatti equiparabile alla pulizia di spazi di altro tipo, e l’impresa di pulizia deve essere in grado di garantire attenzione e professionalità anche e soprattutto negli spazi più sensibili dell’azienda.

Il vero fattore determinante dunque sono le risorse umane: personale attento, preparato e adeguatamente formato, è in grado di garantire un servizio di pulizie di qualità e durevole nel tempo. Per questo Polisplend investe da sempre nella formazione del personale: perché la qualità di un’impresa di pulizie passa innanzitutto dalle mani degli esperti del pulito.

PER IL TUO STABILIMENTO, SCEGLI L’ECCELLENZA:
CONTATTACI A POLISPLEND@POLISPLEND.IT PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI.