“Una storia familiare solida giunta alla terza generazione e una notevole evoluzione nel corso del tempo”: così si apre l’articolo su Polisplend uscito nel mese di ottobre sullo Speciale Confindustria Catania

Fondata nel 1978 dai capostipiti della famiglia, Polisplend è un’impresa di pulizie industriali e farmaceutiche affermatasi nel corso degli anni, grazie alla lunga esperienza e alla capacità di rispondere velocemente alle sfide del settore

Alla guida dell’impresa c’è il dott. Marco Magnano San Lio, affiancato da un paio d’anni dai figli Alberto e Guglielmo, pronti a prendere il timone dell’azienda fondata dai nonni nel 1978, e lanciare l’azienda verso un’ulteriore rivoluzione tecnologica, ma con l’efficienza e l’affidabilità di sempre. 

«Il nostro compito è di adattarci alle esigenze dei clienti che si rivolgono a noi», ha spiegato Magnano San Lio  ai microfoni dello Speciale Confindustria. «Il settore è cambiato in questi anni, e continua a farlo, ma noi cerchiamo di anticipare le novità, mettendo i nostri clienti nelle condizioni di ricevere molteplici servizi in continuità con quello principale, ovvero gli interventi di sanificazione e igienizzazione. I nostri sono interventi prettamente industriali, con macchinari di ultima tecnologia e anni di esperienza del nostro personale, formato e capace di saper gestire diverse situazioni».

Polisplend ha ottenuto tutte e 4 le più importanti certificazioni per il settore in cui opera: ambiente, qualità, etica e sicurezza. Perchè Polisplend ha scelto di percorrere la strada del successo senza scorciatoie. Personale formato, qualità certificata e specializzazione in pulizie di settore come quella delle Clean Room in Classe A. 

 

Il segreto del successo di Polisplend? La valorizzazione dei dipendenti e l’attenzione all’ambiente

“Polisplend ritiene fondamentale il benessere dei propri operatori, considerati parte fondamentale dell’attività svolta e del suo processo di innovazione” recita l’articolo dello Speciale. “Questo avviene attraverso corsi di formazione specifici che riguardano la sicurezza, la fornitura di dispositivi di protezione individuale, il rispetto delle norme previste dal contratto nazionale di lavoro e visite mediche periodiche.”

«Utilizziamo solo prodotti a basso impatto ambientale e stiamo attenti a massimizzare le movimentazioni e i nostri spostamenti per ridurre le emissioni di Co2, così come l’utitizzo degli imballi. Spesso utilizziamo il sistema delle ricariche, così da avere un impatto meno invasivo sull’ambiente». 

 

Una storia familiare di successo

All’orizzonte un’importante novità: l’ingresso in azienda dei figli Alberto e Guglielmo, per un futuro solido che sposi le parole sostenibilità e tecnologia. «Hanno concluso il loro percorso universitario – aggiunge il dott. Magnano San Lio – e sono stati assunti regolarmente all’interno dell’azienda. Per ora mi stanno affiancando, poi prenderanno il testimone e andranno avanti proseguendo sulla stessa scia dei traguardi raggiunti fino ad adesso».

Il settore è molto competitivo ma Polisplend ha saputo affrontare con prontezza tutte le sfide del settore, non per ultima la pandemia da Covid-19. E se nel presente l’obiettivo è di continuare a offrire servizi d’eccellenza, nel futuro ci sono tecnologia e un impegno costante per l’innovazione del settore delle pulizie e dei servizi integrati. Quella di Polisplend è una storia familiare di successo, insomma, destinata a continuare ed evolversi nel futuro. 

Cerchi un’impresa di pulizie per la tua industria?
Contatta Polisplend a polisplend@polisplend.it per un sopralluogo gratuito o per una consulenza.