Da oltre 60 anni coinvolge il mondo farmaceutico a livello internazionale. Parliamo del Simposio AFI, giunto al suo 61esimo anniversario nel 2022 e che si è tenuto dall’8 al 10 giugno 2022 al Palacongresso di Rimini. 

Numerose le sessioni scientifiche di approfondimento per analizzare gli sviluppi del settore Pharma, le nuove opportunità offerte dal digitale e le soluzioni innovative in ambito di controllo e assicurazione qualità. 

Spazio alla divulgazione scientifica

Il Simposio AFI ha inoltre dedicato diversi spazi all’esposizione di idee dal carattere divulgativo. Nello specifico, i seguenti spazi: 

  • Workshop con aziende del settore;
  • La piazza delle startup, per le giovani realtà del mondo farma-biotech e dei dispositivi medici e diagnostici, con l’obiettivo di creare un network con le imprese del mondo farmaceutico;
  • La Piazza delle Donne del Pharma, dedicata alle donne che sono tra i principali protagonisti della rivoluzione in atto nel mondo del Pharma Biotech, ricoprendo posizioni di responsabilità e di prestigio in tutti gli step dello sviluppo di nuovi farmaci e tools diagnostici.
  • Sessione Poster, nella quale ha  avuto luogo la presentazione orale di poster su lavori originali, industriali e accademici in merito all’ideazione, allo sviluppo, alla produzione e alla protezione della proprietà intellettuale. I poster sono stati inoltre occasione di approfondimento sulla sperimentazione clinica, gli aspetti regolatori e l’impiego terapeutico. 

Il poster più interessante, a giudizio di un Comitato di Esperti nominato da AFI, ha conferito un premio di 500 euro, istituito dalla dott.ssa Maria Luisa Nolli in memoria del dott. Luigi Cavenaghi.

Polisplend, eccellenza in fiera

Fra gli espositori anche Polisplend, impresa di pulizie industriali e farmaceutiche,  sempre attenta alle novità del settore e all’aggiornamento continuo del proprio staff. Dal 1978 Polisplend assicura un servizio di pulizia d’eccellenza agli stabilimenti del settore farmaceutico e industriale di tutto il territorio italiano. 

Grazie alla specializzazione nella pulizia di Clean Room in classe A, Polisplend è in grado di garantire un servizio sempre al top anche a quegli stabilimenti in cui le esigenze sono più rigide, come negli stabilimenti produttivi di antibiotici, prodotti alimentari o prodotti elettronici di precisione. 

Scopri ora tutti i servizi Polisplend e richiedi un sopralluogo gratuito del tuo stabilimento a polisplend@polisplend.it

Translate