Mai come in questo periodo abbiamo sentito parlare di sanificazione: disinfettanti per mani, alcol etilico e Organizzazione Mondiale della Sanità, sono diventati argomenti all’ordine del giorno sin dai primi mesi del 2020. E l’interesse per la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti attorno a noi non sembra essere diminuito in questi ultimi mesi e nel 2021, in cui la prospettiva di un vaccino, Pfizer o Moderna, sembra darci finalmente un po’ di tregua dalle ansie dell’anno appena concluso.
Se le attività si preparano a ripartire nel 2021, come abbiamo visto in questo articolo, è anche vero che le imprese farmaceutiche, chimiche e industriali, si preparano ad una ripartenza grazie ad un cleaning approfondito e accurato degli spazi dedicati alla produzione, nello specifico gli ambienti sterili e le Camere Bianche, o Clean Rooms: si tratta di ambienti controllati per garantire la massima sicurezza per lo sviluppo di farmaci e tecnologie di precisione che necessitano di particolari attenzioni, specie quando si parla di cleaning.
L’importanza di un cleaning accurato
Il motivo per cui stabilimenti di questo tipo, chimici, farmaceutici e industriali, pongono un forte accento sull’aspetto del cleaning è presto detto: la qualità dei prodotti dipende dall’impresa di pulizia industriale che igienizza gli ambienti di lavoro. In altre parole, la pulizia stessa è parte integrante del processo produttivo, ed è garante del risultato.
Il cleaning all’interno di stabilimenti di grandi dimensioni, deve essere effettuato dunque in modo rapido ma efficace, ed affidato ad un’impresa di pulizie industriali capace di far scendere in campo gli specialisti del settore: personale altamente qualificato e sempre aggiornato, nonché tecnologie e macchinari all’avanguardia.
La scelta dell’impresa di pulizie che si occupa degli stabilimenti farmaceutici, ad esempio, deve necessariamente ricadere su qualcuno di adeguatamente preparato, che abbia accumulato un certo grado di esperienza e che vanti una lunga serie di clienti soddisfatti. Soprattutto in periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo.
Insomma, se la ripartenza di questo 2021 dipende dalla sanificazione degli ambienti, meglio affidarsi agli esperti del pulito.
Polisplend, impresa di pulizie dal 1978, si è aggiornata per rispondere rigorosamente alle nuove norme anti-Covid. Contattaci per saperne di più a polisplend@polisplend.it
Commenti recenti