Con la giornata di formazione interamente dedicata al mondo delle Clean Room, giunge al termine la decima edizione di Clean Lab 2021, edizione virtuale dell’evento organizzato da IKN. 

Anche quest’anno, Polisplend, impresa di pulizie industriali dal 1978 è stato sponsor dell’evento. Per l’occasione si è parlato di Clean Room 4.0 e sostenibilità, con l’obiettivo di migliorare l’industria farmaceutica, industriale ed alimentare che fa uso di questo importante strumento: la Clean Room. 

Utilizzata in diversi ambiti dell’industria, la Clean Room è un ambiente a contaminazione controllata, dal basso contenuto di particelle di polvere. Un luogo i cui parametri ambientali sono costantemente monitorati al fine di ottimizzare i processi di produzione di medicinali, prodotti alimentari o altamente tecnologici. Per queste ragioni, la temperatura, atura, l’umidità e la pressione della clean room – anche detta Camera Bianca – devono essere tenute sotto controllo in modo sistematico. Da questi dipende infatti la qualità del prodotto finale. 

Polisplend e Clean Lab

I processi di automatizzazione industriale, di progresso tecnologico e di cleaning e sostenibilità sono i paradigmi che hanno fatto da protagonisti durante la decima edizione di Clean Lab che si è conclusa il 23 marzo 2021. 

Polisplend, impresa leader in ambito di pulizie industriali e specializzata nella pulizia industriale di Clean Room in Classe A, è stata anche quest’anno sponsor dell’evento. Grazie alle molteplici certificazioni ISO e di qualità aziendale certificata, Polisplend è in grado di garantire un servizio di pulizia e manutenzione delle Camere Bianche d’eccellenza. 

L’azienda supporta e affianca da anni innumerevoli stabilimenti industriali e farmaceutici su tutto il territorio nazionale, grazie alle sedi strategiche in Sicilia, Lombardia e a Malta. Un partner trasparente e affidabile in grado di offrire soluzioni su misura nel rispetto delle norme igieniche più rigorose, monitorando e certificando i risultati a garanzia di una qualità senza compromessi. 

Scopri tutto sulle Clean Room: contattaci a polisplend@polisplend.it