Industria e cleaning lavorano insieme per la ripartenza dell’Italia.  É solo di pochi giorni fa la notizia di una nuova partnership fra Polisplend, impresa di pulizie industriali dal 1978 e un’azienda di prodotti  industriali con sede ad Agrate Brianza. I servizi di Polisplend sono molteplici: servizio di cleaning industriale tradizionale ma non solo. Fra le mansioni dell’impresa di pulizie industriali, anche il servizio di controllo accessi e diversi servizi integrati in un reparto produttivo di alto livello sito in Brianza. 

Impresa di pulizie industriale dal 1978, Polisplend nasce a Catania ma negli anni ha sviluppato le proprie attività su tutto il territorio nazionale. Sì, perchè se buona parte dell’industria italiana trova il suo massimo sviluppo nelle zone del nord Italia, Polisplend aiuta i propri partner nella gestione di pulizia e manutenzione delle sedi industriali in tutta Italia. 

La filiera industriale italiana 

Certamente il nord Italia resta la punta di diamante dell’industria italiana: qui l’industria rappresenta infatti oltre il 60% di tutti gli occupati del settore secondario e Lombardia e Veneto rimangono certamente le regioni trainanti quanto ad attività industriali e farmaceutiche italiane. 

Una buona concentrazione di industrie e imprese di matrice industriale si trova proprio nella Pianura Padana e nelle zone subalpine. Qui molte imprese hanno fondato dapprima le basi, poi le proprie sedi e succursali trasformando la zona in una vera e propria fabbrica dell’industria. Importazioni, esportazioni, vendite all’ingrosso, industria farmaceutica, elettronica e alimentare: tutta la filiera industriale vive e lavora principalmente nel nord Italia. Parliamo dei capoluoghi di provincia, ma non solo: Milano, Bergamo, Monza, Rovigo, Treviso e Padova. 

Sebbene si tratti delle regioni maggiormente colpite dal ventaglio di emergenze legate alla diffusione del Covid-19, Lombardia e Veneto restano unite per far fronte alla crisi mettendosi al lavoro per la ripresa come dimostrano i dati Istat e le analisi camerali sulle industrie italiane per il 2021

Polisplend dunque è dovunque ci sia bisogno, al servizio dell’industria e al fianco dei propri partner. Al lavoro per la ripartenza dell’Italia, attiva su tutto il territorio nazionele. 

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni a polisplend@polisplend.it