Le Clean Room o camere bianche, sono ambienti a contaminazione controllata. Si tratta di laboratori utilizzati per la produzione di materiali ad alto rischio biologico.

Un esempio? In ambito farmaceutico, si utilizzano le clean room per la produzione di farmaci, mentre in ambito tecnologico le camere bianche sono indispensabili per la produzione degli hard disk. 

Attraverso turbine e aspiratori, l’aria nelle clean room risulta decontaminata e pura, e solo in queste condizioni è possibile ottenere il meglio dai processi di produzioni farmaceutica o industriale. 

Le clean room sono dunque ambienti incredibilmente importanti in ambito industriale, ma anche altamente delicati. La contaminazione dei macchinari al suo interno o delle strumentazioni di lavoro può infatti compromettere i processi produttivi.
Tuttavia, l’utilizzo delle clean room da parte degli operatori industriali e i processi produttivi che avvengono al suo interno, finiscono necessariamente col generare “sporco” e anche le clean room finiscono per necessitare di servizi di pulizia.  Ma come si pulisce un ambiente di questo tipo?

Polisplend, impresa di pulizie industriali specializzata in Clean Room in Classe A

Naturalmente, il cleaning delle camere bianche non è da prendere sotto gamba e deve necessariamente essere affidato ad un’impresa di pulizia esperta e soprattutto qualificata. 

Polisplend, impresa di pulizie industriali dal 1978, è specializzata nella pulizia di camere bianche. Grazie ad un personale formato e costantemente aggiornato, Polisplend garantisce un servizio di pulizia affidabile e sicuro, nel pieno rispetto delle camere bianche del tuo stabilimento industriale. 

Polisplend opera in conformità alle normative ISO vigenti nel settore “Cleanrooms and associated controlled environments – Part 5: Operations ISO 14644 -5:2004”. 

Grazie alle sedi strategiche in Lombardia, in Sicilia e a Malta, Polisplend garantisce un servizio di pulizia e partnership affidabili su tutto il territorio italiano. 
Per maggiori informazioni o per un sopralluogo del tuo stabilimento, scrivi subito a polisplend@polisplend.it

Translate