All’interno degli stabilimenti industriali è facile trovare le Clean Room, anche dette Camere Bianche. Si tratta di ambienti in cui si lavora in assenza di contaminazione, dove diversi parametri sono monitorati per garantire l’eccellenza della produzione industriale. 

Le Clean Room sono laboratori di diverso tipo, meccanico, chimico, industriale o alimentare. Una quasi assoluta sterilità dell’ambiente garantisce la possibilità di effettuare produzioni di precisione all’interno degli stabilimenti industriali. 

Nel settore tecnologico, questo tipo di ambiente permette di produrre apparecchiature delicate come ad esempio gli hard disk. Nel settore chimico e farmaceutico, invece, le Clean Room sono essenziali strumenti per produrre farmaci e antibiotici. 

All’interno delle Clean Room alcuni fattori devono essere tenuti costantemente sotto controllo: parliamo di temperatura e umidità e per questo tali ambienti sono spesso definiti a temperatura controllata. 

A chi affidarsi per la pulizia delle Camere Bianche?

All’interno della Clean Room, la sterilità è garantita da un sistema di pulizia dell’aria e aerazione della camera bianca e per questo occorre che le pulizie all’interno della Clean Room vengano effettuate da personale qualificato e competente. Sì, perché per garantire la sterilità, occorre anche assicurarsi che vengano effettuate pulizie accurate e di qualità.

Polisplend, impresa di pulizie industriale dal 1978, è un’impresa di pulizia certificata e qualificata nella pulizia di Clean Room in Classe A. Attraverso un servizio d’eccellenza, puntuale e sicuro, Polisplend garantisce la corretta pulizia delle camere bianche, per evitare danneggiamenti di strumentazioni e depositi di particelle contaminanti sulle superfici più delicate dell’ambiente. Come? Grazie a rigore tecnico e professionale e ad un personale qualificato e costantemente aggiornato. 

Grazie ai suoi anni di esperienza, Polisplend vanta già un ampio ventaglio di stabilimenti industriali partner. Sì, perché grazie alle sedi in Lombardia, Sicilia e Malta, Polisplend è in grado di garantire un servizio di pulizie industriali di qualità, affidabile e certificato. 

In luoghi in cui la pulizia deve essere totale e precisa, Polisplend interviene in modo mirato e meticoloso, per garantire ad ogni stabilimento industriale l’eccellenza dei processi di produzione. Polisplend opera infatti sempre in conformità alle normative ISO vigenti nel settore “Cleanrooms and associated controlled environments – Part 5: Operations ISO 14644 -5:2004”. 

Scopri anche tu tutti i servizi di pulizia di Polisplend: contattaci a polisplend@polisplend.it