Per pulizie industriali si intendono tutte quelle attività di cleaning che si svolgono all’interno di uno stabilimento industriale. Nello specifico, parliamo di pulizia di pavimenti e superfici di lavoro, pulizia di pareti, di strumenti industriali e macchinari per la produzione. 

La pulizia industriale deve essere effettuata da personale qualificato, che abbia esperienza e sia costantemente aggiornato sulle normative vigenti in ambito di pulizia industriale e – soprattutto negli ultimi tempi – sulle normative vigenti in ambito Covid. 

Igienizzare, sanificare e pulire con attenzione ripiani di lavoro, residui di sporco, briciole e polvere, sono processi fondamentali all’interno degli stabilimenti industriali di tutti i tipi: alimentari, farmaceutici e tecnologici. 

Ecco perché nel mondo delle pulizie industriali, qualità ed efficienza devono farla da padrone. Il comparto produttivo di uno stabilimento industriale rischia infatti un abbassamento della qualità dei processi produttivi nel caso in cui superfici e macchinari industriali non siano ben tenuti e puliti nel modo corretto. 

Pulizie industriali e cura dell’ambiente influenzano l’industria

Lavorare all’interno di un ambiente pulito è importante, sia dal punto di vista industriale- produttivo che da quello umano: un ambiente costantemente sanificato, sicuro e piacevole, infatti può fare la differenza in positivo anche a livello di produzione del personale dello stabilimento. 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha definito infatti la salute non come semplice assenza di malattia ma come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale”. Per questa ragione un dipendente che lavori all’interno di luoghi di lavoro non sufficientemente arieggiati o puliti e accoglienti può rifiutarsi di lavorare, danneggiando il comparto produttivo industriale.

Corretta manutenzione delle macchine, cura mirata dell’ambiente di lavoro e attenzione al dettaglio sono insomma le carte vincenti per uno stabilimento industriale di successo. Uffici, pavimenti e magazzini puliti sono alla base del corretto funzionamento di un’azienda, e per questo ne sono le colonne portanti. 

Le attività di cleaning devono dunque essere affidate a mani esperte e capaci: affida il tuo stabilimento a Polisplend, impresa di pulizie industriali dal 1978 specializzata nella pulizia di Camere Bianche in Classe A. Per un servizio sicuro e certificato. 

Contattaci per un sopralluogo gratuito a polisplend@polisplend.it