In questo periodo invernale le preoccupazioni delle imprese a proposito del Coronavirus sono ancora tante: come proteggersi, come cambierà la nostra vita con l’arrivo del vaccino, come tutelare la propria azienda ed i colleghi? 

Sebbene si parli già di distribuire il vaccino Pfizer e delle nuove sperimentazioni statunitensi del vaccino Moderna, i dubbi restano gli stessi e anche le precauzioni sono le medesime che abbiamo imparato a riconoscere e raccomandare in questi mesi di pandemia. Lavare accuratamente le mani, arieggiare le stanze e continuare con le usuali pratiche igieniche resta di vitale importanza per ridurre la diffusione del contagio da Covid-19. 

La disinfezione degli ambienti e le normali procedure igieniche sono argomenti primari per l’Istituto Superiore di Sanità che ha delineato alcune indicazioni scientificamente dimostrate per salvaguardare se stessi e gli altri in merito a disinfezione e detersione degli ambienti, come ad esempio quali e quanti prodotti utilizzare per pulire e detergere maniglie, porte, pavimenti, computer portatili, tablet e smartphone…

Le indicazioni 

Un’indicazione dell’ISS è ad esempio quella di lavare le mani per 40-60 secondi al fine di rendere efficace la pulizia, e la disinfezione delle superfici è garantita solo se effettuata con prodotti detergenti a base alcolica o a base di cloro. Lo stesso vale per la disinfezione dei pavimenti: per garantire una pulizia efficace, occorre che la disinfezione avvenga tramite prodotti a base di cloro attivo.

Sin dai primi momenti della pandemia, Polisplend, impresa di pulizia dal 1978, si è aggiornata per rispettare le norme vigenti in materia di Covid-19, per garantire una disinfezione ed una igienizzazione efficace e sicura per salvaguardare i propri partner. Sì, perché affidarsi agli esperti del pulito, soprattutto durante questi ultimi mesi, è decisamente una mossa vincente, capace di mettere in sicurezza l’azienda e mantenere un clima di fiducia e di serenità. L’esperienza in questi casi è ben più che importante: è vitale. 

Per la pulizia della tua impresa affidati agli esperti del pulito.
Contattaci per informazioni e preventivi a polisplend@polisplend.it