Durante questi ultimi mesi, le preoccupazioni per l’igienizzazione degli ambienti a casa e a lavoro sono decisamente aumentate. Fra i vari dubbi a proposito della diffusione del Covid – quanto dura il virus sulle superfici, sui tessuti, sulla carta? Le scarpe porteranno in giro il virus?, eccetera – ecco che gli specialisti dell’ISS ci vengono incontro con una serie di risposte chiare e precise sulla prevenzione del contagio. 

Certamente uno degli aspetti da tenere in considerazione è la pulizia dei pavimenti: un fattore molto importante per mantenere l’ambiente pulito e sanificato, che si tratti di un magazzino di stoccaggio, di un ufficio o di un salone per grandi eventi: la pulizia dei pavimenti deve essere considerata una priorità per un cleaning accurato degli ambienti. 

La pulizia dei pavimenti

L’impresa di pulizia giusto può decisamente fare la differenza: i pavimenti industriali e la moquette, per fare un esempio, sono due tipi di pavimentazioni che necessitano di cure e attenzioni di diverso tipo. Tali cure devono essere eseguite da personale esperto, dotato anche delle attrezzature più all’avanguardia, come il nebulizzatore, ma anche di macchinari più tradizionali – ma sempre e comunque efficaci – come le macchine lavasciuga uomo a terra e uomo a bordo, specie per ambienti di ampie metrature. 

Secondo le indicazioni dell’ISS, i prodotti ideali per la pulizia restano quelli a base di cloro ed etanolo, oltre ad un’attività più frequente di pulizia degli ambienti ed una maggiore attenzione l’igienizzazione delle superfici con soluzioni a base di alcol. 

L’impresa di pulizia dà sostegno concreto alle imprese

Durante questi ultimi mesi, Polisplend, impresa di pulizie dal 1978, ha fortificato la propria attività: quando la pulizia, infatti, oltre ad essere industriale, è anche specializzata, come nel caso della pulizia delle Clean Room in classe A, occorre personale esperto e qualificato per ottenere risultati garantiti e senza compromessi. 

Integrando le indicazioni dell’ISS e aumentando il sostegno alle aziende con cui collabora, Polisplend ha affiancato e sostiene tuttora i propri partner nella realizzazione di un piano di pulizia degli stabilimenti industriali e farmaceutici sicuro ed efficace, che metta al sicuro le imprese, grandi, medie e piccole, e chi lavora all’interno. 

Perché quando c’è esperienza, c’è anche qualità ed efficienza

Affidati agli esperti del pulito: contatta Polisplend per un preventivo e per informazioni, scrivi a polisplend@polisplend.it