L’impegno dell’industria farmaceutica mondiale degli ultimi mesi è stato quello di creare una risposta immediata all’emergenza sanitaria. Alle porte di novembre 2021, il settore si concede ora un momento di ritrovo e un’occasione di crescita e networking in quel di Milano, grazie alla fiera Cphl Worldwide 2021 che si ritrova per la prima volta dopo due anni in presenza. 

Cphl Worldwide, fiera dell’industria farmaceutica, “rappresenta una straordinaria occasione di crescita” dichiara Diana Bracco, componente del comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, e a giusta ragione. 

Riaperto in presenza dopo due anni di virtual meeting, l’evento si fa occasione per rinnovare e riavviare i network tra eccellenze del settore farmaceutico industriale. L’evento si terrà dal 9 all’11 novembre a Rho, all’interno dei padiglioni di Fiera Milano, e raggiunge quest’anno la trentesima edizione. Non è un caso che la fiera si tenga proprio in Lombardia, “una regione in cima alla classifica per i finanziamenti  in ricerca e sviluppo – con 400 milioni di euro di investimenti – e che conta un valore di export manifatturiero pari a 8,2 miliardi, il 24% dell’intero settore”.  

Fra le regioni italiane più colpite dal Covid, la Lombardia si rialza anche grazie al comparto industriale

È Repubblica a riportare in questi giorni i dati della Lombardia relativi allo sviluppo del settore farmaceutico industriale. Una regione da record, secondi i numeri. La Lombardia è “la prima regione in Italia, e tra le principali in Europa, per presenza di industrie farmaceutiche con oltre 100 aziende, 24 mila addetti diretti e oltre 28 mila persone che lavorano nell’indotto” inoltre, “oltre il 50% della sperimentazione clinica nazionale si sviluppa nell’area circostante la città di Milano”. 

Anche Polisplend, impresa di pulizie industriali specializzata nel cleaning di Camere Bianche in Classe A parteciperà all’evento. Un’occasione per ritrovarsi insieme alle eccellenza del settore farmaceutico e creare nuovi importanti network. Cercaci allo stand 2C71. 

Translate