Per pulizie industriali si intende la pulizia di tutti gli spazi e le superfici che si trovano all’interno degli stabilimenti industriali. 

Spesso gli spazi dedicati alla produzione industriale e allo stoccaggio di prodotti industriali e farmaceutici sono costituiti da ambienti di grandi metrature e per tale ragione occorre un’attrezzatura specifica per la pulizia di ampie metrature. 

Fra i macchinari utilizzati per la pulizia industriale, le più frequenti sono le macchine lava pavimenti uomo a bordo e uomo a terra utilizzate per i pavimenti industriali. La pulizia industriale prevede inoltre la pulizia delle pareti e dei soffitti perché l’igienizzazione degli spazi dell’industria prevede anche la sanificazione e lo spolvero manuale delle pareti. 

Altro ambito di competenza dell’impresa di pulizie industriale è spesso l’attrezzatura degli spazi sterili. Anche se è in genere il personale del laboratorio stesso ad assicurarsi della corretta sanificazione della strumentazione, in alcuni casi è la stessa impresa di pulizie industriale a dover entrare in gioco. 

Le camere bianche 

Un esempio? La pulizia di Clean Room in Classe A. Per Clean Room o camere bianche si intendono infatti spazi a contaminazione controllata in cui avvengono importanti produzioni di prodotti particolarmente sensibili, come gli antibiotici – nell’ambito dell’industria farmaceutica o prodotti di nanotecnologia – in ambito tecnologico. 

La pulizia di questi ambienti così delicati deve essere affidata ad un’impresa di pulizia in grado di rispettare l’ambiente e che conosca le tecniche di pulizia adeguate in ambito di Clean Room. 

Polisplend, impresa di pulizia industriale dal 1978, è l’impresa di pulizia specializzata nella pulizia di Clean Room in Classe cui si affidano ormai centinaia di partner in tutta Italia. Grazie all’aggiornamento e alla formazione costante del personale, Polisplend garantisce un servizio d’eccellenza flessibile e garantito per creare collaborazioni che durino nel tempo. 

Per la tua azienda affidati agli esperti del pulito: contattaci per un sopralluogo gratuito a polisplend@polisplend.it

Translate