Inizia la prossima settimana l’evento più importante del settore farmaceutico industriale: CPhi Worldwide, per la prima volta in presenza dopo due anni. 

Dal 9 all’11 novembre 2021, i padiglioni di Rho Fiera, in Lombardia, si riempiono dei principali espositori della filiera industriale farmaceutica provenienti da tutto il mondo. L’evento è organizzato da Informa, uno dei maggiori gruppi internazionali di eventi e ricerca accademica, ed è la seconda volta che viene ospitato nel capoluogo lombardo.

CPhI è una grande opportunità per l’Italia e la Lombardia, prima regione farmaceutica per presenza industriale, con oltre 100 aziende, 24 mila addetti diretti e oltre 28 mila nell’indotto”, commenta Giorgio Bruno, presidente di Afi – Associazione Farmaceutici Industria.
Con 34,3 miliardi di produzione totale, sia per principi attivi sia per prodotti finiti, nel 2020 il nostro Paese si conferma tra i grandi poli farmaceutici in Ue, insieme a Francia e Germania, grazie a un export crescente (+74% tra il 2015 e il 2020) che ne testimonia la qualità.”, continua Giorgio Bruno.  “Ed è addirittura al primo posto in Europa per produzione conto terzi (Cdmo), con 2,3 miliardi. Un comparto, il Cdmo, innovativo e flessibile, che conta a livello nazionale 11.500 addetti, che investe sempre di più – il 17% del fatturato nel 2020, il doppio rispetto al 2015 – anche nel digitale e nel green e che ha nella filiera uno dei fattori strategici di sviluppo”.

CPhi Worldwide: occasione di ritrovo per un comparto trainante

“L’emergenza sanitaria ha evidenziato quanto sia strategico il settore farmaceutico, un settore che ha un ruolo di primo piano a livello nazionale e internazionale” ha sottolineato Andrea Costa, sottosegretario di Stato al Ministero della Salute. “È quindi prioritario aumentare gli investimenti nel comparto, soprattutto nell’ambito della ricerca, costituendo e valorizzando una rafforzata alleanza strategica tra le imprese private e le istituzioni pubbliche.”

 CPhi Worldwide rappresenta insomma un’importante occasione di networking e di creazione di nuove opportunità per il settore Pharma. Ecco perché Poliplend non può mancare: specializzata in pulizia e igienizzazione di Clean Room in classe A, Polisplend è il cleaning partner di moltissime industrie su tutto il territorio italiano. Affidabilità, qualità e flessibilità: queste le parole chiave dei servizi di pulizia Polisplend, impresa di pulizie industriali dal 1978 con sedi in Lombardia, Sicilia e Malta.

Scopri tutto sui nostri servizi in occasione di CPhi Worldwide: ci trovi allo stand 2C71.

Translate