Scegliere la corretta impresa di pulizie industriali può significare fare una ricerca approfondita per mesi fra centinaia di possibili candidati. 

Fra gare e appalti, i fattori da considerare sono molti, ma nella scelta dell’impresa di pulizie da incaricare, occorre tenere sicuramente in considerazione un criterio determinante: la sostenibilità dell’impresa. 

Un’impresa di pulizie sostenibile può fare la differenza

I servizi di pulizie industriali richiedono un buon numero di operatori e spesso si svolgono all’interno di stabilimenti industriali dalle metrature importanti. In tal senso, per sviluppare un servizio di pulizie a basso impatto ambientale, gli operatori devono essere formati e preparati in materia di sostenibilità. Ma non solo. Usare prodotti a basso impatto ambientale è un elemento estremamente importante per dar forma ad un servizio di pulizie industriali che sia ecologico, responsabile e di qualità. 

Sono infatti i materiali riciclabili e l’attenzione al risparmio energetico a fare di un’impresa di pulizie un’azienda sostenibile e di successo. Gli spazi delle industrie sono infatti luoghi in cui prestare particolare attenzione a sostenibilità e cura dell’ambiente. 

L’igienizzazione e la sanificazione di spazi di lavoro, uffici e stabilimenti industriali, infatti, può implicare un significativo impiego di risorse, detergenti e acqua. In caso di operatori poco preparati, è facile che tali risorse vengono sprecate e non ottimizzate.

Pulizia sostenibile: come garantire un servizio a basso impatto ambientale?

In termini di pulizia, occorre utilizzare detergenti che non siano altamente tossici o nocivi per l’ambiente, e la sanificazione deve essere effettuata nel rispetto dell’ambiente. Per garantire un servizio di pulizie che sia sicuro per i dipendenti e per il personale dell’impresa, ma anche che mantenga alto il livello di qualità. 

Polisplend, impresa di pulizie dal 1978, presta particolare attenzione alla sostenibilità dei propri servizi. In che modo? Attraverso un utilizzo controllato e ottimizzato dell’acqua e di altre risorse impiegate per i lavori di pulizia industriale; utilizzando detergenti non nocivi e prodotti sostenibili e naturali; formando il proprio personale in modo costante per garantire un servizio di qualità, sicuro e sostenibile. 

Scopri di più sui servizi Polisplend: contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito a polisplend@polisplend.it 

Translate