Le Clean Room, anche dette Camere Bianche, svolgono un ruolo importantissimo al’interno degli stabailimenti industriali e farmaceutici. 

Per Clean Room, si intende infatti un ambiente a contaminazione controllata, dove si mantiene un basso livello di particelle aerotrasportate per garantire ottimi risultati nella produzione di prodotti estremamente delicati. Un esempio? Si usano le Clean Room nel settore della nanotecnologia e della microelettronica. Si realizzano nelle Clean Room, ad esempio, gli hard disk, strumenti di alta tecnologia che devono essere realizzati in ambienti del tutto sterilizzati, ma non solo. In ambito farmaceutico, le Clean Room sono il luogo in cui avvengono buona parte dei processi di produzione degli antibiotici, prodotti dall’elevato rischio biologico. 

La manutenzione, la cura e la pulizia di una Clean Room è estremamente importante dunque per garantire la buona riuscita di tutti i processi e le fasi della produzione di tali prodotti estremamente a rischio. All’interno di una Clean Room occorre dunque pulire con prodotti adeguati e con le dovute accortezze. In genere, i prodotti impiegati nella pulizia delle Clean Room sono generalmente detergenti battericidi o alcuni prodotti alcalino-cloroattivi. 

L’importanza di affidarsi a dei professionisti per la cura degli ambienti a contaminazione controllata

Le Clean Room sono ambienti a contaminazione controllata. Questo significa che i processi di pulizia effettuati dall’impresa di pulizie incaricata del cleaning della tua impresa, devono essere più meticolosi e specifici. Nella pulizia di un ambiente così importante per la produzione industriale, e allo stesso tempo, così delicato, è essenziale che il personale addetto alla pulizia sia qualificato ed esperto. 

Polisplend, impresa di pulizie dal 1978, è specializzata nella pulizia di Clean Room in Classe A. Polisplend si assicura che il personale addetto alle pulizie sia costantemente aggiornato, e partecipa ogni anno ai più importanti eventi di networking e confronto fra specialisti del settore Clean Room, essendo anche sponsor di Clean Lab da ormai numerosi anni.
Affida il tuo luogo di lavoro agli specialisti: per conoscere tutti i nostri servizi, per un sopralluogo grauito o anche solo per informazioni, scrivici a polispend@polisplend.it

Translate