Polisplend si occupa dal 1978 di pulire i grandi stabilimenti industriali e farmaceutici su tutto il territorio italiano. Specializzata nella pulizia delle Camere Bianche o clean room, Polisplend assicura da sempre un servizio di pulizia d’eccellenza, sempre nel rispetto delle rigorose normative vigenti.

Ma quali sono i macchinari utilizzati per le pulizie industriali? Ecco un elenco per conoscere tutti i segreti del settore cleaning per l’industria.

Aspirapolvere industriale

Aspirapolvere industriale

Adatto per la pulizia di fabbriche, negozi, magazzini ecc. Le offerte su questo tipo di attrezzature per la pulizia variano in termini di potenza, dimensioni, ecc. Si dividono in diverse categorie a seconda dell’uso che se ne intende fare:

  • L’aspirapolvere industriale umido/secco: per aspirare particelle sia liquide che solide.
  • L’aspirapolvere industriale ad iniezione-estrazione: per pulire tappeti e moquette.
  • L’aspirapolvere industriale per comignoli e camini.
  • L’aspirapolvere industriale per trucioli: spesso utilizzato nel campo della carpenteria.
Macchina lavasciuga uomo a bordo

Macchine lavasciuga

Per la pulizia, la manutenzione e le superfici interne o esterne di piccole e grandi dimensioni, queste macchine lavasciuga sono pensate per l’igiene e la pulizia e garantiscono una pulizia rapida e nel rispetto della superficie da pulire. Si dividono in tre tipi: uomo a terra, uomo a bordo o manuali.

Esistono diverse modalità di propulsione su questi tipi di macchine pulitrici: uomo a terra e quindi posizionate dietro l’apparecchio, uomo a bordo o anche manuali. Ad esempio, per superfici inferiori a 200 mq, dovresti optare per una spazzatrice industriale manuale. Per superfici di 1000 metri quadrati o più, una spazzatrice industriale, dovresti sceglierne una almeno motorizzata. La macchina uomo a bordo è utile per superfici molto grandi di oltre 2000 mq.

L’idropulitrice a vapore

L’uso di idropulitrici dipende dal tipo di superficie su cui si intende usarla e dal tipo di sporco ed è usata per l’igienizzazione e la pulizia delle superfici di magazzini e esterni. 

I vantaggi della nebulizzazione sono molteplici: le dimensioni ridotte dei composti del disinfettante aumentano infatti l’effetto di nucleazione a livello di citoplasma dei microrganismi. Particolarmente efficace contro virus e batteri, Polisplend utilizza Nebulo Europa.

La monospazzola

La monospazzola è dotata di una spazzola circolare in grado di ruotare ad un ritmo molto sostenuto: tra i 200 e i 400 giri al minuto ed è utilizzata per la pulizia dei pavimenti. Una serie di accessori permettono di adattare la macchina a diversi tipi di pavimento, e la rendono idonea alla pulizia industriale di pavimenti duri, cemento e tappeti. Cambiando la spazzola è possibile modificare le modalità di utilizzo, usandola dunque per spazzare, lavare e persino strofinare. 

Monospazzola

Stai cercando un servizio di pulizie affidabile e sicuro per il cleaning del tuo stabilimento industriale? Polisplend è un’impresa di pulizie leader del settore cleaning industriale dal 1978.  Contattaci a polisplend@polisplend.it per un sopralluogo gratuito.

Translate