Il ramo del cleaning industriale e farmaceutico abbraccia ben più di una mansione. Pulizia dei pavimenti, delle pareti, degli esterni, delle vetrate, di attrezzature e macchinari di precisione. Con macchine lavasciuga, con macchine uomo a terra o con il nebulizzatore. La pulizia degli stabilimenti industriali prevede molti passaggi e molteplici attività non sempre identiche nelle diverse industrie e che richiedono necessariamente l’impiego di personale qualificato e costantemente aggiornato.

In linea di massima, il cleaning industriale prevede la pulizia di pareti, pavimenti e ambienti di lavoro all’interno di uno stabilimento. Eppure tali ambienti possono presentarsi in diversi modi, forme e con peculiarità differenti. L’impresa di pulizie industriali e tecniche, si attiva all’interno degli “ambienti di lavoro”, ma con questo termine piuttosto vago intendiamo in realtà uffici, magazzini di stoccaggio o perfino laboratori di produzione di farmaci e prodotti estetici, ciascuno con il proprio tipo di pavimentazione, il proprio tipo di macchinari, attrezzature, scaffalature e metrature e ciascuno con diverse necessità di pulizia, orari e operatori. 

Cleaning di stabilimenti industriali e farmaceutici

In ambito farmaceutico, ad esempio, i reparti di produzione sono caratterizzati dalla presenza di macchinari delicati e/o sterili, oltre che dalle clean rooms, stanze a temperatura controllata in cui è necessario porre attenzione sia per quanto riguarda la pulizia che per quanto riguarda attrezzature e prodotti sensibili custoditi all’interno. Le cleanrooms rappresentano infatti il luogo più a rischio di uno stabilimento chimico o farmaceutico e sono il cuore pulsante dei laboratori chimici o farmaceutici.

Quando parliamo di pulizie industriali e farmaceutiche, dunque, parliamo di un settore le cui variabili richiedono inevitabilmente competenza, attenzione e grande flessibilità. Proprio per questa ragione è importante selezionare con cura l’impresa di pulizia per la propria azienda. Macchinari d’eccellenza, personale qualificato e un’impresa certificata, rendono infatti il servizio di pulizia impeccabile e preciso, così da rendere più agevole il lavoro all’interno degli stabilimenti industriali, nei reparti di produzione e all’interno dell’ambiente di lavoro.  

PER IL TUO STABILIMENTO, SCEGLI L’ECCELLENZA:
CONTATTACI A POLISPLEND@POLISPLEND.IT PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI.